Gentile Cliente,

AIM S.p.A. con sede in Via Immacolata 17, 20844 Triuggio (MB), (la “Società”), quale Titolare del trattamento, desidera informarti, ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 196/2003 (Codice Privacy) in merito alle finalità e modalità del trattamento dei tuoi dati personali raccolti da AIM S.p.A. mediante il processo di registrazione tramite il sito internet della Società.

 

MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI

 

I dati da te forniti saranno utilizzati secondo i principi di necessità, liceità, correttezza, proporzionalità e trasparenza per le seguenti finalità:

Registrazione account cliente ed evasione ordini: il nome, il numero di telefono, l’indirizzo e i dati da te comunicati all’atto della registrazione al sito www.mcollective.it saranno utilizzati per la creazione dell’account utente. All’interno del proprio account, ciascun cliente potrà visualizzare i dati in merito agli ordini effettuati, gli ordini in corso di evasione e le ultime spedizioni effettuate e gestire le informazioni in merito all’indirizzo, i dati bancari e la newsletter. Utilizzeremo i dati da te forniti per l’evasione dell’ordine e l’effettuazione della spedizione all’indirizzo da te indicato.

Newsletter e altre comunicazioni promozionali: i dati da te forniti saranno trattati ai fini dell’invio di una newsletter periodica e di altre comunicazioni promozionali. Con la comunicazione del tuo indirizzo email nel corso del processo di registrazione, acconsenti a ricevere tutti gli aggiornamenti e le news relative ad iniziative commerciali, concorsi, ed altro materiale pubblicitario e promozionale.

Fidelizzazione – I tuoi dati personali saranno utilizzati per il rilascio della Carta Fedeltà e per la gestione delle attività necessarie a consentirti la fruizione e il riconoscimento di promozioni, per offerte e invio di premi, per la partecipazione a raccolte punti e ad eventi promozionali riservati alla clientela fidelizzata.

Profilazione – Con il tuo consenso, i tuoi dati (tra i quali il numero dei componenti del tuo nucleo familiare, la tua età, ecc.) nonché i dati relativi ai tuoi acquisti saranno utilizzati per analizzare le tue abitudini di consumo e per svolgere ricerche di mercato al fine di migliorare la nostra offerta commerciale. L’analisi di tali informazioni consente ad AIM di migliorare i propri servizi, e di inviarti promozioni e offerte personalizzate, ossia delle comunicazioni in grado di suggerirti i prodotti che potrebbero incontrare il tuo interesse.

Con il tuo consenso, i tuoi dati saranno inoltre comunicati dalla Società per il trattamento e l’utilizzo in maniera autonoma anche a soggetti terzi, per lo svolgimento di analisi di mercato ed elaborazioni, statistiche o mirate, relative ai prodotti offerti in vendita da detti terzi, e a definire attività o offerte promozionali.

 

Il trattamento dei tuoi dati personali è eseguito con modalità prevalentemente elettroniche e telematiche.

 

I dati personali da te forniti saranno trattati nel rispetto della normativa vigente ed in ogni caso in maniera tale da garantirne la sicurezza e la riservatezza e da impedirne la divulgazione o l’utilizzo non autorizzati, l’alterazione o la distruzione.

 

La Società si avvale di soggetti terzi per il trattamento dei tuoi dati personali, per determinate attività. I soggetti terzi che svolgono queste operazioni sono stati adeguatamente selezionati e risultano dotati di esperienza, capacità e affidabilità e offrono idonea garanzia del pieno rispetto delle vigenti disposizioni in materia di trattamento, ivi compreso il profilo della sicurezza dei dati.

 

Tali soggetti terzi sono stati dalla Società nominati quali Responsabili del Trattamento e/o Incaricati del Trattamento. La Società procede ad una verifica periodica dell’assolvimento da parte dei Responsabili del trattamento e degli Incaricati del Trattamento dei compiti loro affidati e del rispetto delle misure di protezione dei dati personali.

A tua richiesta, ti sarà inviato via e-mail l’elenco aggiornato dei Responsabili del Trattamento.

 

 

CONSENSO E CONSEGUENZE DEL MANCATO CONFERIMENTO DEI DATI

 

Il conferimento di dati per ciascuna delle suddette finalità è facoltativo ma il tuo eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità per AIM di eseguire le attività sopra descritte.

 

 

DIRITTI DELL’INTERESSATO

 

Hai il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei tuoi dati, di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (articolo 7 del Codice Privacy).

 

Ai sensi della medesima norma, hai il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché opporti per motivi legittimi al loro trattamento.

 

Potrai inoltrare la tua richiesta all’indirizzo di posta elettronica: customerservice@mcollective.it

Potrai inoltre richiedere al medesimo indirizzo i nominativi dei Responsabili interni ed esterni per il trattamento dei dati personali.

 

Qualora non desiderassi più ricevere la newsletter di AIM o altri tipi di comunicazione a scopo pubblicitario, in qualsiasi momento hai il diritto di revocare la tua autorizzazione.

Sarà sufficiente inviare una comunicazione scritta all’indirizzo mail appena sopra menzionato. Inoltre, all’interno di ogni e-mail a contenuto pubblicitario, troverai un link che consente la disattivazione della ricezione della nostra newsletter e di altre comunicazioni pubblicitarie.

 

___________________________________________________________________________

 

MANIFESTAZIONE DEL CONSENSO

 

Acconsento al trattamento del mio indirizzo e-mail per l’invio della Newsletter relativa a iniziative commerciali, concorsi, ed altro materiale pubblicitario e promozionale.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali da parte della Società per le attività di profilazione e per lo svolgimento di ricerche di mercato svolte dalla Società direttamente o tramite terzi da essa incaricati.

Acconsento alla comunicazione dei miei dati personali a soggetti terzi, e al trattamento da parte di questi ultimi per lo svolgimento di ricerche di mercato, allo scopo di: (i) migliorare l’offerta commerciale, (ii) capire le abitudini dei consumatori e raccogliere le loro opinioni.