CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano il contratto avente ad oggetto la vendita dei prodotti offerti tramite il portale mcollective.it (il “Sito”) tra AIM S.p.A., con sede a Sesto San Giovanni (Mi), Via Mazzini 33 (“M Collective”) ed il Cliente (come di seguito definito). La vendita a distanza dei prodotti per il tramite del Sito è rivolta esclusivamente a persone fisiche che abbiano raggiunto almeno i quattordici anni di età che acquistano i Prodotti per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (di seguito indicati come i/il “Clienti/e”).

1) INFORMAZIONI RELATIVE AI PRODOTTI

Le informazioni relative a ciascun prodotto sono indicate alla relativa pagina del Sito. Le informazioni relative alle caratteristiche dei prodotti sono le più accurate possibili: M Collective si riserva tuttavia il diritto di modificare in ogni momento tali informazioni, i prezzi, il packaging di ciascun prodotto e qualsiasi servizio associato. Prima di effettuare un ordine, il Cliente è invitato a verificare con attenzione la descrizione di ciascun prodotto.

M Collective non garantisce la perfetta corrispondenza di colori e i dettagli delle immagini di prodotto con il prodotto.

La disponibilità di ciascun prodotto è indicata all’interno della descrizione di tale prodotto. Qualora un prodotto sia esaurito, il Cliente può contattare tramite l’apposito modulo di contatto M Collective per ottenere informazioni sulla futura disponibilità del prodotto.

Qualora per qualsivoglia ragione fosse impossibile per M Collective evadere l’ordine del Cliente, il Cliente verrà informato della cancellazione dell’ordine tramite e-mail, e gli sarà offerto l’integrale rimborso del prezzo.

2) PREZZO

Tutti i prezzi sono espressi in Euro. La conversione in altre valute è puramente indicativa. I prezzi includono l’imposta sul valore aggiunto applicabile alla tipologia di prodotto. I prezzi indicati nella descrizione di ciascun prodotto non sono comprensivi delle spese di spedizione.

3) DEFINIZIONI

“Sito” è il Sito internet mcollective.it, presso il quale M Collective pone in vendita capi di abbigliamento.

“Cliente” è colui che perfeziona l’acquisto di un prodotto tramite il Sito, accettando le condizioni generali di vendita.

“Ordine” è l’invio di un modulo di richiesta dei prodotti in vendita, compilato dal Cliente tramite il Sito.

“Prodotti” sono i beni posti in vendita sul Sito, in base alle condizioni generali di vendita.

“Prezzo” è il corrispettivo della vendita dei prodotti, al netto delle spese di spedizione.

“Contratto” è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei prodotti, in conformità alle condizioni generali di vendita.

“Parti” sono M Collective e il Cliente.

4) VENDITA DEI PRODOTTI

I prodotti sono posti in vendita in conformità alle presenti Condizioni Generali rese disponibili sul Sito al momento dell’ordine. L’acquisto di prodotti implica la piena accettazione del Cliente delle presenti Condizioni Generali di vendita, che rimarranno valide ed efficaci sino ad eventuali modifiche e/o integrazioni da parte di M Collective.

Eventuali modifiche e/o integrazioni avranno efficacia a partire dalla data in cui siano rese disponibili sul Sito. Ogni acquisto effettuato successivamente a tale data sarà soggetto all’applicazione delle nuove Condizioni Generali.

Il contratto di vendita tra le Parti si intende perfezionato al momento della trasmissione da parte di M Collective della conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente.

Al Cliente è consentito annullare l’Ordine senza che gli sia addebitato alcun costo, purché l’annullamento dell’ordine sia effettuato prima della conferma della spedizione dei Prodotti.

I prezzi di ciascun prodotto e i prodotti possono subire variazioni, in assenza di preavviso.

5) TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA – DIFETTI DI CONFORMITA’

M Collective effettua la spedizione dei propri prodotti nei seguenti paesi: Italia.

I costi di spedizione sono soggetti a variazioni a seconda del Paese di destinazione e del luogo di consegna: costi supplementari potrebbero essere aggiunti in caso di località remote o difficili da raggiungere.

In caso di acquisti internazionali, il Cliente è invitato a verificare i costi applicabili alla spedizione. Al momento del checkout, il sistema indicherà l’importo complessivo delle spese di spedizione applicabili all’Ordine del Cliente. Le spese di spedizione non includono dazi o altri oneri doganali che potrebbero essere applicati alla spedizione: tali costi che restano interamente a carico del Cliente.

La spedizione dei prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nell’ordine viene effettuato a mezzo corriere. M Collective non sarà in alcun modo responsabile in caso di mancata consegna qualora l’indirizzo o i recapiti indicati dal Cliente siano errati. Costi supplementari derivanti da complicazioni nella consegna o mancata consegna saranno interamente a carico del Cliente.

I tempi di consegna dei prodotti possono variare a seconda del luogo di consegna. Il tempo medio di consegna di una spedizione nel territorio italiano è di 3 giorni. I tempi di consegna sono puramente indicativi. Il Cliente può verificare lo stato della consegna mediante la consultazione del tracciamento della spedizione.

A seconda di peso, dimensioni e quantità dei Prodotti ordinati, M Collective si riserva il diritto di ricorrere a servizi e vettori diversi per effettuare la consegna dell’ordine.

Qualora uno o più prodotti non siano disponibili al momento dell’evasione dell’ordine, M Collective potrà procedere alla spedizione degli altri prodotti ordinati dal Cliente. La consegna parziale è ritenuta valida e non dà diritto al cliente a risarcimenti o indennizzi ulteriori a quelli dovuti per legge per i prodotti di cui non è possibile la consegna e per l’eventuale sovrapprezzo dell’importo pagato per la consegna attribuibile ai prodotti non consegnati.

La proprietà e il rischio relativi al trasporto dei prodotti si trasferiscono al Cliente al momento della consegna dei Prodotti al Cliente o ad un terzo da lui designato che entri in possesso dei beni.

Il Cliente prende atto ed accetta che le indicazioni sul Sito relative alla disponibilità per la spedizione dei Prodotti non sono aggiornate in tempo reale, anche in considerazione del possibile contemporaneo accesso al Sito di più clienti. Pertanto l’effettiva disponibilità dei singoli Prodotti potrà variare nel corso della medesima giornata rispetto a quanto riportato sul Sito.

M Collective è responsabile nei confronti del Cliente per i difetti di conformità dei Prodotti venduti al Cliente tramite il Sito ai sensi delle disposizioni del Codice del Consumo.

In particolare, M Collective è responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi difetto di conformità, così come previsto dal Codice del Consumo, esistente al momento della consegna del Prodotto e imputabile a M Collective, a condizione che:

1. Il difetto di conformità si manifesti entro 2 (due) anni dalla consegna dei Prodotti,
2. Il Cliente denunci a M Collective il difetto di conformità entro e non oltre 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

In tal caso il Cliente avrà diritto a ottenere il ripristino della conformità del Prodotto, senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero nel caso in cui tali rimedi fallissero, di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo o la risoluzione del contratto d’acquisto dei Prodotti, secondo quanto previsto dall’art. 130 del Codice del Consumo. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da M Collective si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del Prodotto.

Eventuali reclami relativi alla presente garanzia dovranno essere denunciati per iscritto mediante invio di un’e-mail al Servizio Clienti di M Collective all’indirizzo customercare@mcollective.it confermata da lettera raccomandata con avviso di ricevimento da inviarsi a: AIM Spa, via Giuseppe Mazzini, 20099 Sesto San Giovanni, Milano.

6) OBBLIGHI DEL CLIENTE

Per effettuare acquisti sul Sito il Cliente dovrà essere registrato.

È onere del Cliente comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a indicazioni anagrafiche, recapiti personali, altre informazioni utili all’evasione dell’ordine.

7) PREZZO E PAGAMENTO

Il Cliente dovrà corrispondere il prezzo complessivo al momento dell’effettuazione dell’ordine, a mezzo di pagamento mediante uno dei metodi di pagamento proposti. Le carte accettate da M Collective sono Mastercard, Visa, Postepay.

8) FORZA MAGGIORE

Le parti non saranno responsabili del ritardo nell’adempimento delle loro obbligazioni, ai sensi del contratto, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto a una proroga dei termini, necessaria per adempiere tali obbligazioni.

9) DIRITTO D’AUTORE E MARCHI

Marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel Sito sono nella titolarità dei loro rispettivi proprietari.

È fatto divieto a terzi non autorizzati di utilizzare in qualsiasi modo marchi, loghi e altri segni distintivi.

I contenuti del Sito (testi, grafica, immagini e animazioni) sono tutelati dal diritto d’autore.

10) RESI E RIMBORSI

In conformità alle previsioni del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di chiedere il reso di un Prodotto ordinato entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto. Il rimborso non comprende le spese di trasporto per la successiva restituzione.

Il Cliente potrà esercitare il proprio diritto di reso inviando una comunicazione scritta da inviarsi tramite posta elettronica all’indirizzo customercare@mcollective.it indicando il riferimento del proprio ordine (il numero seriale indicato nella conferma d’ordine).

M Collective gestirà la procedura di reso, contattando il corriere, che si recherà presso lo stesso indirizzo della consegna per effettuare il ritiro del Prodotto da restituire, intatto e imballato nella propria confezione originale, in perfette condizioni per la rivendita (non usurati, danneggiati, lavati o sporcati dal cliente) e con il cartellino identificativo ancora unito al Prodotto mediante il sigillo monouso. I costi ed i rischi legati alla restituzione del Prodotto restano a carico del mittente.

I rimborsi saranno effettuati entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento della merce da parte del magazzino, tramite il metodo di pagamento utilizzato. Il rimborso comprende il prezzo di acquisto dei prodotti ordinati e delle spese di spedizione sostenute, con l’eccezione delle spese di spedizione per la restituzione del Prodotto che rimangono interamente a carico del Cliente.

11) NEWSLETTER

All’atto della registrazione al Sito, il Cliente potrà manifestare il proprio assenso alla ricezione di una newsletter contenente aggiornamenti sui prodotti, servizi e promozioni di M Collective.

Per maggiori informazioni sulla ricezione della newsletter, si rinvia alla nostra Privacy policy.

12) PRIVACY

I dati comunicati dal cliente necessari all’esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di “Protezione dei dati personali”. Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati effettuato da M Collective, si invita a consultare la pagina Privacy Policy.

13) SERVIZIO CLIENTI

Per qualsiasi problema di natura tecnica e/o amministrativa è possibile contattare il servizio clienti di M Collective ai seguenti recapiti:

E-mail: customercare@mcollective.it

Telefono: 02-22474654 dalle 9:00 alle 18:00, dal lunedì al venerdì.

14) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente di compravendita è regolato dalla legge italiana. In caso di controversie relative alla sua interpretazione ed esecuzione, il foro competente è quello del luogo di residenza e/o di domicilio del Cliente.