M Collective philosophy

IO SONO M,
LA DIMENSIONE IN CUI ARTISTI, DESIGNER, STYLIST E VISIONARI POSSONO MOSTRARE LE PROPRIE CREAZIONI, FACENDONE PERCEPIRE IL VERO VALORE.

IO SONO LO SPAZIO IN CUI UN INSOLITO MIX DI OGGETTI E CAPI CREANO UN AMBIENTE GENERATIVO DI NUOVE ISPIRAZIONI DI STILE.

QUI NON IMPORTA QUANTO È CONOSCIUTO MA QUANTO È VERO.

NON IMPORTA DI QUALE STILE MA LA COERENZA DELLO STILE,

NON IMPORTA QUANTO COSTA MA QUANTO VALE.

HO DISTINTO OGNI CREAZIONE NON PER STILE MA IN TRE LIVELLI DI STATI D’ANIMO: MINUS, MUCH, MORE.
PUOI CONNETTERE IL TUO STATO D’ANIMO A CREAZIONI CHE LO RAPPRESENTANO.
NON IMPORTA COME VESTI MA COME TI SENTI.

TUTTO QUESTO È POSSIBILE PERCHÈ IO SONO TE.

I’M YOU.

 

Chi siamo

M Collective nasce con l’obiettivo di creare una piattaforma distributiva per stilisti, designer e piccole aziende di moda che hanno nell’originalità, nella ricerca e nell’accessibilità i principi cardini dei loro progetti e delle loro collezioni. Attualmente “M Collective” aggrega più di 400 brand le cui collezioni sono visibili sia nello Store di Milano che nel sito e-commerce.

L’idea nasce dal presupposto che oggi i consumatori sono stanchi di una sorta di massificazione dell’offerta, creata dall’espansione del fast fashion, che ha reso la proposta fashion piatta e comune. Allo stesso tempo una fascia sempre più ampia dei consumatori non è più disposta a pagare prezzi troppo alti per i prodotti lusso e per il riconoscimento ad un Brand. Il trend in atto è quello di ricercare qualità e contemporaneità a prescindere dal “nome”.

M Collective nasce per rispondere a questa esigenza sempre più crescente e ampia: una esigenza di varietà, di ricerca, di novità, ma allo stesso tempo la voglia di tornare al valore reale delle cose, pagando il giusto prezzo, che riflette la qualità del prodotto e non necessariamente un Nome!

Allo stesso tempo, MCollective diventa portavoce di un intero comparto moda, che oggi non riesce ad avere una distribuzione strutturata nel mercato: stilisti e designer innovativi, piccole aziende di moda, in Italia ma in generale in Europa e nel Mondo, hanno difficoltà ad avere un canale di distribuzione efficace per le loro esigenze a seguito della scomparsa degli store multibrand e dell’avvento del fast fashion. M Collective punta a essere la soluzione, diventando l’aggregatore di un intero settore.

Oggi M Collective ha iniziato il suo percorso con l’apertura del primo store a Milano e con il lancio della piattaforma e-commmerce.

Benvenuto in M Collective.

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